Trending Now

Covid in Italia, il bollettino di oggi, 4 gennaio 2021: sono 10.800 i nuovi casi ed ancora 348 morti

In Italia si sono registrati 10.800 nuovi casi di coronavirus in 24 ore, a fronte di 77.993 tamponi processati. Resta stabile al 13,8% il tasso di positività.

Con altri 348 decessi, il totale delle vittime sale a 75.680. Scendono di 4 unità le terapie intensive (2.579 in totale) mentre aumentano di 242 unità i ricoveri Covid (23.317 in totale).

Coronavirus (vistanet.it)

Vertice nel Governo per decidere i prossimi provvedimenti

Il governo annuncia un vertice per chiudere l’ordinanza-ponte del ministro Speranza in vigore fino al 15 gennaio, data di scadenza dell’ultimo Dpcm. Mentre per il coordinatore del Comitato tecnico scientifico, Agostino Miozzo, la “situazione è ancora critica e decisamente instabile”. Nel frattempo la Scozia torna in lockdown a partire dalla mezzanotte di oggi, come annunciato dalla first minister del governo locale, Nicola Sturgeon.

Miozzo (Cts): situazione ancora critica e instabile

“Non possiamo abbassare la guardia, la situazione è ancora critica e decisamente instabile”. A dirlo il coordinatore del Comitato tecnico scientifico Agostino Miozzo dopo essersi vaccinato allo Spallanzani. “Stiamo verificando l’andamento della curva epidemica che ci dice che la curva si è stabilizzata, non sta scendendo. Alcune regioni hanno un Rt che sta salendo e in tre sono sopra l’1 – prosegue Miozzo -. Verificheremo dopodomani quale è il parametro per l’intero Paese sulla base degli ultimi dati disponibili”.

 

Ultimi articoli

Medjugorje, messaggio del 25 dicembre 2024 dato a Marija

Un invito alla preghiera e alla pace Nel giorno della solennità del Santo Natale, quando celebriamo la nascita del Principe…

25 Dicembre 2024

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024