Categorie: PAPABOYS LOMBARDIA

Cremona, lunedì processione Lauretana col vescovo

LOMBARDIA – CREMONA – Si svolgerà la sera di lunedì 4 maggio il tradizionale pellegrinaggio cittadino al santuario lauretano presso la chiesa parrocchiale di Sant’Abbondio per venerare la Madonna Nera, patrona di Cremona, ad apertura del mese mariano. L’appuntamento è alle 21 in Cattedrale, da dove si snoderà la processione presieduta del vescovo di Cremona, monsignor Dante Lafranconi. Con i flambeaux in mano e pregando il Rosario, i canonici del Capitolo, i sacerdoti della città insieme agli studenti del Seminario, i ministranti delle diverse parrocchie e i fedeli, si incammineranno dalla Cattedrale verso la chiesa di Sant’Abbondio percorrendo piazza del Comune, largo Boccaccino, via Mercatello, corso Mazzini, corso Matteotti, vicolo Lauretano e piazza S. Abbondio. Ad accogliere vescovo e pellegrini nella chiesa di Sant’Abbondio sarà il parroco don Andrea Foglia, insieme al coro Sicardo, diretto dal maestro Fulvio Rampi, che animerà nel canto l‘intera celebrazione. Quindi monsignor Lafranconi terrà l’omelia rivolgendo il consueto messaggio alla città. Poi, al canto del Magnificat, il vescovo, accompagnato da tutti i sacerdoti presenti, si recherà all’interno del santuario per l’omaggio alla Madonna Nera. Al termine della celebrazione tutti i fedeli potranno visitare la Santa Casa e sostarvi in preghiera. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024