Categorie: PAPABOYS LOMBARDIA

Cremona, messa di Natale per i lavoratori nell’acciaieria Arvedi

LOMBARDIA – CREMONA – L’Acciaieria Arvedi ospiterà quest’anno la tradizionale Messa di Natale per il mondo del lavoro che il vescovo di Cremona, monsignor Dante Lafranconi, ha deciso di celebrare presso l’azienda siderurgica cremonese il 20 dicembre alle ore 10.30. “Attraverso questa celebrazione – spiega Sante Mussetola, direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale sociale e del lavoro – la Chiesa cremonese e il suo vescovo desiderano manifestare la vicinanza e la stima verso il mondo del lavoro, ma anche ribadire la centralità dell’uomo nel processo produttivo. Soprattutto in questo momento di crisi, la diocesi vuole essere accanto ai tanti lavoratori che rischiano il loro impiego e fanno sacrifici enormi per mantenere le proprie famiglie, ma anche ai tanti imprenditori che investono risorse, impegno e innovazione per superare questa difficile situazione”. La celebrazione si terrà negli spazi dell’azienda adibiti alla mensa dei lavoratori. “Ringrazio il vescovo – dichiara il presidente dell’acciaieria Giovanni Arvedi – per la sensibilità e l’attenzione dimostrata decidendo di celebrare la Messa per il lavoro presso l’Acciaieria, focalizzando la riflessione e la preghiera sulla centralità dell’uomo e la sua quotidiana attività”. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Papa Francesco, la salute ed il messaggio per la Quaresima: ‘Uscire dall’autoreferenzialità’

La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…

25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie. Ogni Giorno Una Lode a Maria, 25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: festa di San Gerlando di Agrigento, Vescovo

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: è la festa di San Luigi Versiglia, Vescovo e Martire (PREGHIERA)

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…

25 Febbraio 2025

La Chiesa prega per Papa Francesco, unendosi (finalmente) per pregare unita il Santo Rosario

Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…

24 Febbraio 2025

Tempo che cambia. Il miracolo del ‘Credere nei Miracoli’

"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…

24 Febbraio 2025