L’organismo di collegamento – alla cui guida si succedono in alternanza il Grande Imam di Al Azhar e il Patriarca copto ortodosso – è sorto da alcuni anni, inizialmente come strumento per prevenire e mitigare le contrapposizioni settarie, in un momento in cui il riesplodere del settarismo fondamentalista sembrava mettere a rischio la stessa unità nazionale. “L’iniziativa – spiega all’Agenzia Fides Anba Antonios Aziz Mina, Vescovo copto cattolico di Guizeh – non si è fermata a livello delle buone intenzioni, e sta sviluppando una rete di comitati locali in tutto il Paese. Le attività sono concrete e efficaci. Tra di esse, ci sono anche sessioni di incontro e convivenza tra sacerdoti e imam, che si stanno rivelando molto utili per favorire la collaborazione tra diverse comunità di credenti nei diversi luoghi”. Fonte: Agenzia Fides
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…