L’organismo di collegamento – alla cui guida si succedono in alternanza il Grande Imam di Al Azhar e il Patriarca copto ortodosso – è sorto da alcuni anni, inizialmente come strumento per prevenire e mitigare le contrapposizioni settarie, in un momento in cui il riesplodere del settarismo fondamentalista sembrava mettere a rischio la stessa unità nazionale. “L’iniziativa – spiega all’Agenzia Fides Anba Antonios Aziz Mina, Vescovo copto cattolico di Guizeh – non si è fermata a livello delle buone intenzioni, e sta sviluppando una rete di comitati locali in tutto il Paese. Le attività sono concrete e efficaci. Tra di esse, ci sono anche sessioni di incontro e convivenza tra sacerdoti e imam, che si stanno rivelando molto utili per favorire la collaborazione tra diverse comunità di credenti nei diversi luoghi”. Fonte: Agenzia Fides
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…