Aziende e cittadini dopo poche ore hanno visto andare in fumo 20 miliardi di euro. Sono gli effetti della crisi del Governo Draghi che presenta già il conto.
A fare l’elenco dei costi di questa situazione è un servizio di “Morning News”, il programma della fascia mattutina di Canale 5. Nel mirino – si considera nel servizio – ci sarebbero soprattutto i titoli di Stato italiani, questo perché l’apertura di una crisi di Governo crea incertezza sul nostro Paese e sulla tenuta dei conti pubblici.
Molti risparmiatori, quindi, hanno venduto i propri titoli di Stato per paura di subire dei danni.
Come conseguenza, in poche ore, gli interessi dei BTP italiani – i Buoni del Tesoro Poliennali, ossia titoli di debito (obbligazioni) a medio-lungo termine emessi dal Dipartimento del Tesoro – sono schizzati in alto.
PUOI LEGGERE ANCHE: Il grande valzer delle nullità italiane. La politica non sa più rispondere al paese (quasi distrutto)
Da ora in avanti c’è il rischio che se il Tesoro, vuole trovare risparmiatori disposti a comprare titoli di Stato paghi interessi sempre più alti. Si tratta di soldi in più che graveranno sulle casse dello stato e, quindi, su tutti i cittadini.
Ma non è finita qui, perché l’Italia è impegnata a ricevere i soldi europei del Piano Nazionale di Ripresa che arriveranno solo se raggiungeremo tutti gli obiettivi entro scadenze fissate. Ma con il caos che ha investito il Governo le incertezze aumentano e l’affidabilità del nostro Paese diminuisce.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…