Il Comitato Superiore per raggiungere gli obiettivi contenuti nel Documento sulla Fratellanza Umana per la pace mondiale e la convivenza comune,
costituito lo scorso 20 agosto.Durante la giornata di ieri ha incontraro all’ONU, il Segretario Generale delle Nazioni Unite, António Guterres, per consegnargli un messaggio di Papa Francesco e del Grand Imam di Al-Azhar Ahmed Al-Tayyeb.
Il segretario Guterres si è detto disponibile
, manifestando apprezzamento e disponibilità per l’iniziativa richiesta.Resta importante, per lui, lavorare a servizio di tutta l’umanità ed ha designato cosi Adama Dieng, come rappresentante dell’Onu per dare seguito all’iniziativa proposta dal Comitato Superiore e per collaborare con loro.
Dieng è il consigliere speciale del Segretario generale delle Nazioni Unite per la prevenzione del genocidio.
Il Comitato Superiore è composto da membri cristiani, musulmani ed ebrei ed presieduto dal Cardinale Miguel Angel Ayuso Guixot, presidente del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso.
LEGGI ANCHE:
In Vaticano l’abbraccio di Papa Francesco al Grande Imam di Al-Azhar Al-Tayyib
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…