Categorie: PAPABOYS LIGURIA

Cristiani perseguitati, Mons. Palletti: ‘non possiamo tacere’

pallettapallettaLIGURIA – LA SPEZIA – “Il martirio non si è spento nella vita della Chiesa, e quelle che sembravano persecuzioni da relegarsi nell’antichità si presentano forti, minacciose e cruente nell’oggi della storia. Non possiamo e non dobbiamo tacere perché veramente la libertà religiosa è garanzia di ogni altra libertà”. Lo ha detto ieri mons. Luigi Ernesto Palletti, vescovo di La Spezia, durante la celebrazione per la solennità dell’Assunta, pregando per i cristiani perseguitati in Iraq. “Non possiamo dimenticare il grido di dolore di un moltitudine di fratelli e di sorelle che in questo giorno di festa non possono vivere liberamente la loro fede: anzi sono per essa perseguitati, esiliati, uccisi”, ha affermato mons. Palletti. “Non vi è nessuna ragione che giustifichi la violenza in nome di Dio, da chiunque essa provenga – ha sottolineato -, ed essendo l’adesione di fede un atto libero della persona non può essere imposta con nessuna coercizione o forzatura”. “Non possiamo dimenticarci di loro – ha ribadito il vescovo -. Anche se ciò a cui stiamo assistendo supera certamente le nostre piccole forze e interpella in modo particolare gli Ordinamenti nazionali e sovranazionali a livello mondiale perché sia posto fine a questa strage, come credenti non possiamo non sentirci personalmente solidali con i nostri fratelli che in questo momento sono chiamati a dare la loro testimonianza con molteplici sofferenze e umiliazioni, e non ultimo anche con la propria vita”. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Papa Francesco, la salute ed il messaggio per la Quaresima: ‘Uscire dall’autoreferenzialità’

La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…

25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie. Ogni Giorno Una Lode a Maria, 25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: festa di San Gerlando di Agrigento, Vescovo

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: è la festa di San Luigi Versiglia, Vescovo e Martire (PREGHIERA)

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…

25 Febbraio 2025

La Chiesa prega per Papa Francesco, unendosi (finalmente) per pregare unita il Santo Rosario

Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…

24 Febbraio 2025

Tempo che cambia. Il miracolo del ‘Credere nei Miracoli’

"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…

24 Febbraio 2025