Categorie: PAPABOYS LIGURIA

Cristiani perseguitati, Mons. Palletti: ‘non possiamo tacere’

LIGURIA – LA SPEZIA – “Il martirio non si è spento nella vita della Chiesa, e quelle che sembravano persecuzioni da relegarsi nell’antichità si presentano forti, minacciose e cruente nell’oggi della storia. Non possiamo e non dobbiamo tacere perché veramente la libertà religiosa è garanzia di ogni altra libertà”. Lo ha detto ieri mons. Luigi Ernesto Palletti, vescovo di La Spezia, durante la celebrazione per la solennità dell’Assunta, pregando per i cristiani perseguitati in Iraq. “Non possiamo dimenticare il grido di dolore di un moltitudine di fratelli e di sorelle che in questo giorno di festa non possono vivere liberamente la loro fede: anzi sono per essa perseguitati, esiliati, uccisi”, ha affermato mons. Palletti. “Non vi è nessuna ragione che giustifichi la violenza in nome di Dio, da chiunque essa provenga – ha sottolineato -, ed essendo l’adesione di fede un atto libero della persona non può essere imposta con nessuna coercizione o forzatura”. “Non possiamo dimenticarci di loro – ha ribadito il vescovo -. Anche se ciò a cui stiamo assistendo supera certamente le nostre piccole forze e interpella in modo particolare gli Ordinamenti nazionali e sovranazionali a livello mondiale perché sia posto fine a questa strage, come credenti non possiamo non sentirci personalmente solidali con i nostri fratelli che in questo momento sono chiamati a dare la loro testimonianza con molteplici sofferenze e umiliazioni, e non ultimo anche con la propria vita”. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024