La organizza a Torino sabato 2 agosto alle ore 20 il Sermig per celebrare la festa di “Maria Madre dei giovani”. La marcia partirà dall‘Arsenale della Pace per raggiungere la chiesa russo-ortodossa parrocchia San Massimo, in strada Val San Martino 7.
La festa viene celebrata anche nelle diocesi in cui sono presenti gli altri Arsenali del Sermig: a Madaba, in Giordania, e a San Paolo, in Brasile. Giovani e adulti del Piemonte e del resto d‘Italia cammineranno insieme all‘icona della Madonna delle tre mani, arrivata a Torino dalla Russia e venerata oggi nella chiesa dell‘Arsenale della Pace.
Un segno di unità e di dialogo con i cristiani di tutte le confessioni, a partire dalla storia particolare dell‘icona che ha fatto incrociare mondi diversi: espressione della cultura e della spiritualità ortodossa, donata al Sermig da un non credente, benedetta da un Papa, legata alla preghiera “Maria Madre dei giovani” scritta da Ernesto Olivero e fatta propria dai Papi Giovanni Paolo II, Benedetto XVI e Francesco.
Alle ore 18 dello stesso giorno sarà celebrata l‘Eucarestia presso la chiesa dell‘Arsenale, dedicata proprio a Maria Madre dei giovani.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…