Si chiama Daniele l’eroe nel crollo del viadotto. Grazie al suo intervento ha salvato decine di persone. “Ho visto tutto nero, ma non chiamatemi eroe” – Noi ti diciamo grazie!
Daniele Cassol, 56enne vigilantes privato, ieri si trovava sull’autostrada A6 Torino-Savona, nel tratto interessato dal crollo di una porzione del viadotto della Madonna del Monte, a pochi chilometri dallo svincolo con la A10. La sua testimonianza è riportata da Sky Tg24.
Cassol quando si è accorto del cedimento del tratto di strada, colpito da una frana, è sceso di corsa dalla vettura e ha segnalato il pericolo agli altri automobilisti.
Senza il suo intervento, chissà come sarebbe andata a finire…
Ecco le sue parole:
«Ancora non so come ho fatto a fermarmi, sono salvo per miracolo. Ho ancora impresse le immagini del ponte Morandi, ho pensato al peggio, se non fossi riuscito a fermarmi prima… Un conto è vedere queste cose in tv una cosa è viverle».
Il 56enne sarebbe dovuto uscire a Millesimo. Nel tragitto, il crollo. «Ho cercato di bloccare tutte le macchine, arrivava anche un pullman con decine di persone a bordo. Mi sono sporto per vedere se qualche auto era finita giù e per fortuna non ho visto nessuno. Sarebbe potuto andare molto peggio».
Redazione Papaboys
Fonte leggo.it