Le trentatré opere esposte sono state realizzate dall’autore in più anni a partire dal 2009 dopo aver eseguito una ricerca preparatoria sui materiali attinenti l‘emigrazione italiana dei secoli scorsi.
La serie di opere tocca vari aspetti: dal viaggio dopo il distacco, carico di paure ma anche di speranze, al tema del lavoro duro che oltre la salute sottrae anche la vita; il sentimento con chi è rimasto in Italia, talvolta una madre altre volte una moglie alla quale è negato il ricongiungimento familiare.
Le opere in mostra narrano del lungo viaggio della speranza, della nostalgia di chi parte, ma anche della promessa di una nuova vita.
Raccontano delle povertà e della speranza in un futuro nuovo, di un possibile riscatto sociale e del coraggio di affrontare con pochi mezzi linguistici, culturali ed economici società ben più complesse del mondo spesso arcaico che si lasciava. Fonte: Agensir
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…