Il più giovane partecipante al Sinodo sulla famiglia ha appena qualche mese. È il figlio di una delle 18 coppie che prendono parte all’Assemblea e ha “seguito” i lavori tra le braccia della sua mamma.
All’Assise sono presenti 270 padri sinodali: 74 sono i cardinali, sei i patriarchi, 175 gli arcivescovi e vescovi (tra cui sei ausiliari, tre vicari apostolici e un emerito), due i parroci (entrambi italiani) e 13 i religiosi.
Prendono parte all’assemblea sinodale anche altri invitati provenienti da diverse culture e nazioni: 24 esperti o collaboratori del segretario speciale, 51 uditori e uditrici, 14 delegati fraterni.
A cura di Redazione Papaboys fonte: Avvenire
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…