L’ala sinistra del Chapecoense, Alan Ruschel, uno dei cinque sopravvissuti alla caduta dell’aereo che portava la squadra a Medellín (Colombia), al suo arrivo in stato di choc nell’ospedale della città colombiana di La Ceja, la più vicina al luogo dell’incidente, chiedeva insistentemente della famiglia.
Prima di entrare in sala operatoria, Alan ha rivolto una richiesta toccante all’équipe dell’ospedale: che custodisse con cura la sua fede nuziale.
Amanda, la moglie del calciatore, ha comunicato attraverso il suo account nella rete sociale Instagram che le condizioni di salute di Alan sono “stabili”.
“Grazie a Dio Alan è in ospedale, in condizioni stabili. Stiamo pregando per tutti coloro che non sono stati ancora soccorsi, e perché tutti i familiari abbiano forza. È una situazione complicata. Solo Dio può dare forza. Grazie, Dio”.
L’aereo sarebbe precipitato per via di problemi elettrici quando era già in prossimità dell’aeroporto di Medellín, dove il Chapecoense avrebbe disputato questo mercoledì la sua prima finale di un campionato internazionale, contro la squadra colombiana dell’Atlético Nacional.
Uno dei giocatori del Chapecoense morto nell’incidente aveva appena saputo che sarebbe diventato papà.
Thiaguinho, di appena 22 anni, giocava nella squadra dal maggio di quest’anno. La famiglia dell’atleta ha diffuso questa mattina un video, girato dai suoi compagni di squadra, che mostra il momento in cui il giocatore scopre la grande novità.
Nelle immagini, risalenti alla settimana scorsa, Thiaguinho riceve un pacco regalo inviato dalla moglie. All’inizio pensa che si tratti di uno scherzo dei colleghi. Incoraggiato a leggere il biglietto che accompagnava il pacco, esulta capendo che diventerà padre. La moglie di Thiaguinho è al secondo mese di gestazione.
Preghiamo per il pieno recupero dei sopravvissuti, per i loro familiari e amici e per il riposo eterno delle vittime.
Padre Santo, Dio eterno e Onnipotente,
ti preghiamo per i defunti di questa tragedia,
che hai chiamato da questo mondo.
Dona loro felicità, luce e pace.
Essendo passati per la morte,
partecipino alla presenza dei tuoi santi nella luce eterna,
come hai promesso ad Abramo e alla sua discendenza.
La loro anima non soffra nulla,
e degnati di risuscitarli insieme ai tuoi santi
nel giorno della resurrezione e della ricompensa.
Perdona i loro peccati,
perché raggiungano accanto a te la vita immortale nel Regno eterno.
Per Gesù Cristo, Tuo Figlio, nell’unità dello Spirito Santo.
Amen.
(Recitare un Padre Nostro, un’Ave Maria e 3 volte L’eterno riposo)
Redazione Papaboys (Fonte it.aleteia.org)
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…