PIEMONTE – NOVARA – Dal 9 al 17 febbraio gli uffici della pastorale per la famiglia, per la scuola e del tempo libero e sport della diocesi di Novara propongono la “Settimana dell’Educazione – Educare all’Amore” che intende coinvolgere giovani, genitori, educatori, insegnanti, allenatori sportivi e fidanzati attraverso diverse iniziative sul tema dell’affettività. Primo appuntamento, domani, 9 febbraio, con un evento dedicato ai ragazzi, un concerto dal titolo “Si può ancora cantare d’Amore?”, che andrà in scena al Piccolo Teatro Coccia dalle 16, con quattro band giovanili che si daranno il cambio a cantare canzoni con a tema l’amare nei suoi vari aspetti. Martedì 11 febbraio, si terrà un convegno con relatore Pier Cesare Rivoltella, esperto in comunicazione, dal titolo “Innamorarsi di Internet” (Arengo del Broletto, ore 20.45). Ultimi due appuntamenti sono previsti per giovedì 13 febbraio, “L’amore che mette in crisi tutti gli altri amori: lo sport e il tifo” (sempre all’Arengo del Broletto, ore 20.45) e domenica 16 febbraio la “Festa degli innamorati” (salone Borsa dalle 17.30 alle 19.30), con stand di confronto, musica e uno spettacolo di cabaret.
Fonte: www.agensir.it
Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…