Categorie: Sancta Sedes

Da gennaio le parrocchie romane potranno partecipare alle Messe del Papa a Santa Marta

Da questo mese di gennaio  i parroci delle diverse parrocchie della diocesi di Roma verranno avvisati, tramite il cardinale vicario Agostino Vallini, che potranno fare domanda per la partecipazione alla Messa a Santa Marta con un gruppo di fedeli della loro parrocchia (circa 25 persone). Dal momento che il Papa non potrà visitare tutte le parrocchie di Roma – ha sottolineato il direttore della Sala Stampa Vaticana Padre Federico Lombardi intervistato questa mattina dai giornalisti – si darà così la possibilità di partecipare alla celebrazione con lui almeno ad una rappresentanza di ogni parrocchia.

Va riconosciuto che l’idea delle Parrocchie a turno è veramente bella e permetterà a tanti fedeli di avvicinarsi e stringersi intorno al proprio Vescovo nel momento più bello che rende Chiesa, e cioè l’Eucarestia.

Ultimi articoli

San Giuseppe dormiente, ti affidiamo tutte le nostre difficoltà. Preghiera della notte tra il 4 e il 5 novembre 2024

La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…

4 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: è la festa di San Carlo Borromeo, Vescovo. Vita e Preghiera

Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: la Chiesa ricorda la Beata Teresa Manganiello. Vita e Preghiera

Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…

4 Novembre 2024

“L’amore verso Dio e il prossimo è il cuore della fede, non le pratiche esteriori” – Papa Francesco all’Angelus

Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…

3 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 3 Novembre: è la festa di Santa Silvia, madre di San Gregorio Magno. Vita e Preghiera

Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…

3 Novembre 2024