Un episodio senza precedenti è avvenuto durante la sfida di Champions League tra Psg e Istanbul Basaksehir. Il quarto uomo avrebbe proferito un insulto razzista verso un calciatore di colore della squadra turca.
La frase ha scatenato la rabbia dei calciatori, su tutti quelle della stella parigina Mbappé e dell’attaccante del Basaksehir Demba Ba. Poco dopo le due squadre hanno abbandonato il campo in segno di protesta e al momento la partita è stata sospesa.
Secondo la ricostruzione dei calciatori – ascoltando le voci dal campo – il quarto uomo avrebbe apostofrato con la parola “ne**o” uno dei calciatori del Basaksehir, probabilmente verso lo stesso Demba Ba. A quel punto si è scatenata la bagarre con le proteste dei calciatori di entrambe le squadre. Si è visto chiaramente Demba Ba rivolgersi verso il quarto uomo urlando: «Perché hai detto “ne**o”? Quando ti rivolgi a un altro non dici “ragazzo bianco”». A quel punto sono volati cartellini gialli e rossi.
La decisione di lasciare il campo è partita dalla formazione turca ma il Psg ha seguito l’esempio immediatamente dopo. In campo è subito sceso il delegato Uefa affiancato da Leonardo, dirigente della società parigina, per cercare di capire cosa stesse accadendo.
Oggi 23 novembre 2024, inizia la preghiera dei 33 giorni: fai nascere Gesù nel tuo cuore La forza e le…
PREGHIERA A MARIA BAMBINA O graziosa Bambina, nella felice tua nascita hai rallegrato il Cielo, consolato il mondo, atterrito l’…
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…