Un popolo raccolto ai piedi di Maria. E’ questa l’emblematica immagine della celebrazione eucaristica, presieduta da Papa Francesco nel Santuario di Caacupé, dedicato all’Immacolata Concezione. Come Maria – ha affermato il Santo Padre – le donne del Paraguay hanno vissuto momenti difficili. Con coraggio – ha aggiunto – hanno saputo far rialzare un Paese distrutto dalla guerra.
Come abbiamo già fatto in passato per #PapaTurchia, #PapaSrilanka e #PapaFilippine, noi di Papaboys 3.0 abbiamo deciso di seguire il Viaggio Apostolico di Papa Francesco in America Latina attraverso gli occhi (o meglio: i tweet) di un testimone di eccezione: Padre Antonio Spadaro SJ.
Padre Antonio Spadaro SJ è direttore della rivista La Civiltà Cattolica, studioso ed esperto della comunicazione digitale, consultore del Pontificio Consiglio della Cultura e del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, scrittore, autore del blog CyberTeologia. Noto anche come – Gesuita 2.0 – per la sua conoscenza e passione per internet e nuove tecnologie, in questi giorni si trova in Sri-Lanka nella duplice veste di inviato di La Civiltà Cattolica e di Rainews24.
A cura di Alessandro Ginotta per PAPABOYS 3.0
[box]
Questo articolo fa parte dello Speciale Papaboys Viaggio Apostolico di Papa Francesco in America Latina tutti gli appuntamenti, tutte le dirette, le fotografie, i discorsi…[/box]