Categorie: Humanitas et Web

Da #PapaSriLanka a #PapaFilippine il viaggio di Papa Francesco visto da Padre Antonio Spadaro SJ

Da #PapaSriLanka a #PapaFilippine. L’arrivo di Papa Francesco all’aeroporto di Manila (alle 10,40 ora italiana, le 18,40 secondo il fuso orario delle Filippine) segna il cambio di hashtag: inizia oggi la seconda parte del Viaggio Apostolico di Papa Francesco in Asia.  Migliaia e migliaia di persone hanno accolto festanti un raggiante Papa Francesco, giunto a Manila con il suo sorriso disarmante, per nulla provato dalle ore di volo.

L’accoglienza delle Filippine a Papa Francesco è un’esplosione di gioia. Una folla di giovani ha intonato il coro “Papa Francisco, bienvenido”, almeno due milioni di persone hanno atteso il Papa per le strade di Manila. Tra le autorità, il presidente Benigno Aquino III, e l’arcivescovo di Manila, il cardinale Luis Antonio Tagle, che è salito in papamobile con Papa Francesco.

Come abbiamo già fatto per le precedenti visite in Corea e Turchia, noi di Papaboys 3.0 seguiremo il Viaggio Apostolico di Papa Francesco in estremo oriente attraverso gli occhi (o meglio: i tweet) di un testimone di eccezione: Padre Antonio Spadaro SJ

.

Padre Antonio Spadaro SJ è direttore della rivista La Civiltà Cattolica, studioso ed esperto della comunicazione digitale, consultore del Pontificio Consiglio della Cultura e del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, scrittore, autore del blog CyberTeologia. Noto anche come – Gesuita 2.0 – per la sua conoscenza e passione per internet e nuove tecnologie, in questi giorni si trova in Sri-Lanka nella duplice veste di inviato di La Civiltà Cattolica e di Rainews24.

[box]Non perdere gli altri articoli della serie:
14 gennaio 2015: Il secondo giorno di Papa Francesco in Sri-Lanka visto da Padre Antonio Spadaro SJ
13 gennaio 2015: Il primo giorno di Papa Francesco in Sri-Lanka visto da Padre Antonio Spadaro SJ
12 gennaio 2015: Il viaggio Apostolico di Papa Francesco in estremo oriente visto da Padre Antonio Spadaro SJ
[/box]

Il servizio è stato curato da Alessandro Ginotta

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024