La Giornata Mondiale della Gioventù avrà luogo dal 22 al 27 gennaio 2019. E’ quanto annunciato dall’arcivescovo di Panama, José Domingo Ulloa Mendieta, durante una conferenza stampa che si è tenuta oggi nella capitale panamense.
Mons. Ulloa ha ringraziato nuovamente Papa Francesco per aver scelto Panama come sede della Gmg del 2019. Il presule, si legge in un comunicato dell’arcidiocesi, sottolinea che nella scelta della data sono state prese in considerazione soprattutto motivazioni legate al clima.
Panama attebnde i giovani a braccia aperte
“Siamo ben consapevoli – afferma mons. Ulloa – del fatto che in alcuni Paesi non è periodo di vacanze, ma siamo convinti che questo non sarà un ostacolo per tante migliaia di giovani provenienti dagli altri continenti per venire a Panama ed incontrare Gesù Cristo, dalla mano della nostra Madre la Vergine Maria e sotto la guida del successore di Pietro”. “Voi – conclude l’arcivescovo di Panama rivolgendosi ai giovani – siete i veri protagonisti di questa Giornata Mondiale della Gioventù. Panama vi attende con il cuore e le braccia aperte per condividere la fede, per sentirsi Chiesa!”
(A cura di Alessandro Gisotti)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…