A partire dal 26 marzo, alcuni Regioni, potrebbero cambiare colore e ritrovarsi con misure meno restrittive…
NOVITÀ – Alcune Regioni potrebbero uscire a breve dalla zona rossa, entro una decina di giorni (prima del famoso blocco totale per Pasqua). Tutto dipenderà dall’evoluzione della situazione epidemiologica: una di queste è senza dubbio il Lazio. L’assessore regionale alla Salute, due giorni fa, aveva spiegato su Rai Radio1 che nelle due settimane successive al 10 marzo la situazione potrebbe migliorare: «In 15 giorni c’è la possibilità di tornare almeno alla zona arancione. Due settimane sono sufficienti per far tornare l’indice Rt sotto la soglia d’allerta (1,25, ndr)
». Una situazione analoga ad altre regioni finite in zona rossa.PASQUA – Particolari deroghe al divieto di spostamenti sono previste nei giorni di Pasqua (3, 4 e 5 Aprile). In tali giorni sarà possibile spostarsi, una sola volta al giorno, verso un’abitazione privata della stessa Regione (tra le ore 5 e le 22), a un massimo di due persone oltre quelle conviventi nell’abitazione di destinazione (con la particolare deroga dei figli minori di 14 anni e delle persone disabili o non autosufficienti conviventi).
IL BOLETTINO – I nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore sono 23.059 su 369.084 tamponi (ieri erano stati 20.396 su 369.375 tamponi). 431 i morti di oggi (ieri erano stati 502). Con 19.716 dimessi e guariti in più gli attualmente positivi sono 539.008, 2.893 in più rispetto a ieri quando c’era stato un incremento di 5.758 unità.
(Fonte leggo.it)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…