A partire dal 26 marzo, alcuni Regioni, potrebbero cambiare colore e ritrovarsi con misure meno restrittive…
NOVITÀ – Alcune Regioni potrebbero uscire a breve dalla zona rossa, entro una decina di giorni (prima del famoso blocco totale per Pasqua). Tutto dipenderà dall’evoluzione della situazione epidemiologica: una di queste è senza dubbio il Lazio. L’assessore regionale alla Salute, due giorni fa, aveva spiegato su Rai Radio1 che nelle due settimane successive al 10 marzo la situazione potrebbe migliorare: «In 15 giorni c’è la possibilità di tornare almeno alla zona arancione. Due settimane sono sufficienti per far tornare l’indice Rt sotto la soglia d’allerta (1,25, ndr)
». Una situazione analoga ad altre regioni finite in zona rossa.PASQUA – Particolari deroghe al divieto di spostamenti sono previste nei giorni di Pasqua (3, 4 e 5 Aprile). In tali giorni sarà possibile spostarsi, una sola volta al giorno, verso un’abitazione privata della stessa Regione (tra le ore 5 e le 22), a un massimo di due persone oltre quelle conviventi nell’abitazione di destinazione (con la particolare deroga dei figli minori di 14 anni e delle persone disabili o non autosufficienti conviventi).
IL BOLETTINO – I nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore sono 23.059 su 369.084 tamponi (ieri erano stati 20.396 su 369.375 tamponi). 431 i morti di oggi (ieri erano stati 502). Con 19.716 dimessi e guariti in più gli attualmente positivi sono 539.008, 2.893 in più rispetto a ieri quando c’era stato un incremento di 5.758 unità.
(Fonte leggo.it)
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…