Nel giorno di Pasqua, la Chiesa brasiliana ha reso omaggio al personale sanitario impegnato nel contrasto all’epidemia di coronavirus e ha “vestito” con l’immagine di un camice medico l’imponente statua bianca del Cristo Redentore che sovrasta la città di Rio de Janeiro.
Il cardinale Orani Tempesta ha tenuto una cerimonia quasi in solitario ai piedi della statua alta 38 metri e posta a 709 metri sulla cima della montagna del Corcovadoe.
Sulla statua che rappresenta Cristo a braccia aperte sono state proiettate immagini con le bandiere dei Paesi più colpiti dalla pandemia, tra cui Cina, Stati Uniti, Spagna, Italia e Brasile esono comparsi messaggi scritti da bambini che dicono “andrà tutto bene”.
Sono state proiettate anche immagini nelle varie lingue con le parole “grazie”, “speranza” e “restate a casa per noi, per tutti, restiamo uniti”.
Fonte: Avvenire on line
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…