Durante i “cordiali colloqui”, informa il comunicato ufficiale, “sono state evocate le buone relazioni esistenti tra la Santa Sede e la Repubblica di Uganda, con particolare riferimento al fondamentale contributo della Chiesa cattolica e alla collaborazione con le sue istituzioni di carattere educativo, sociale e sanitario. Inoltre, è stata sottolineata l’importanza della pacifica convivenza tra le varie componenti sociali e religiose del Paese”.
Infine, conclude la nota, “sono state passate in rassegna alcune questioni di carattere internazionale, con speciale attenzione per i conflitti che interessano alcune aree dell’Africa”. Dopo il colloquio con Papa Francesco, il presidente ugandese si è intrattenuto con il cardinale segretario di Stato Pietro Parolin, accompagnato dall’arcivescovo Dominique Mamberti, segretario per i Rapporti con gli Stati.
.
.
.
.
Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…