Il suo pensiero va quindi anche a Papa Francesco, a Karekin II, Patriarca e Catholicos di tutti gli Armeni, all’arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, al vescovo Heinrich Bedford-Strohm, presidente del Consiglio EKD, e ai capi delle altre Chiese non ortodosse.
“Vi invio i miei auguri di cuore nella luminosa festività della natività del Signore”, scrive il Patriarca Kirill.
“Questo mistero – prosegue – ha colmato l’universo con la grande gioia con la quale glorifichiamo il nostro Salvatore, cantando a lui ‘Gloria a Dio nel più alto dei cieli e pace in terra agli uomini che egli ama’.
Vi auguro – ha concluso – forza nello spirito e aiuto dalla Sorgente che sempre sgorga” per tutta la grazia nel vostro nobile ministero.
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…
Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…