Dal regista Lucchetti un film sulla vita di Papa Francesco

Il regista Daniele Luchetti è al lavoro per un film sulla vita di Papa Francesco. Ad annunciarlo è stato lo stesso regista romano, durante la trasmissione radiofonica ‘Un giorno da pecora’, condotta da Giovanni Veronesi e Massimo Cervelli. Luogo originale, inconsueto e forse inadatto per un annuncio simile. Che ne penserà il Santo Padre?

Farò un film sulla vita di Bergoglio, sulla sua storia prima di diventare papa

”, ha spiegato Luchetti. Le riprese dovrebbero “cominciare a metà ottobre in Argentina”. Il casting è ancora aperto ma Luchetti ha già in mente qualche nome, soprattutto per il ruolo del futuro Francesco I. “Ho parlato con Rodrigo De La Serna, l’attore bravissimo de ‘I diari della motocicletta’”, ha detto il regista, riferendosi al film del 2004 sul viaggio giovanile di Ernesto Che Guevara e del suo amico Alberto Granado in motocicletta lungo il continente latinoamericano.

Classe 1976, Rodrigo De La Serna è nato a Buenos Aires il 18 aprile. Oltre a “I diari della motocicletta”, l’attore ha recitato anche in “Mia” di Javier van de Couter e in “Segreti di famiglia”, l’ultimo film di Francis Ford Coppola.

Daniele Luchetti ha parlato inoltre di una “versione cinematografica e anche di un film a puntate per la tv”. In attesa del progetto di Luchetti, il produttore della Taodue Pietro Valsecchi ha annunciato tempo fa l’intenzione di realizzare una fiction su papa Francesco, ispirata al libro di Evangelina Himitian “Francesco – il papa della gente”, che racconta il periodo che Bergoglio visse trail 1976 e il 1978 quando si oppose al regime della giunta militare di Videla. Non solo. Claudia Mori ha dichiarato lo scorso anno di aver acquisito i diritti del libro “La lista di Bergoglio” e di aver affidato al regia della trasposizione cinematografica a Liliana Cavani. di Daniele Venturi (per il servizio ho usato fonte il sito Today Italia)

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024