Sancta Sedes

Dall’11 al 13 novembre – Il Giubileo dei poveri: ecco gli appuntamenti

I poveri saranno dal Papa per tre giorni. Sono i diseredati, i senza tetto, i poveri, privati di tutto, a cominciare dalla loro dignità. Il Giubileo sarà dedicato a loro: venerdì saranno in udienza da Papa Francesco nell’Aula Nervi; sabato vi sarà una speciale udienza giubilare in piazza San Pietro, ma il culmine è domenica con la Messa del Papa per centinaia di poveri.

Venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 novembre il Giubileo delle persone socialmente escluse
Si tratta di persone che a causa di diversi motivi, dalla precarietà economica a varie patologie, dalla solitudine alla carenza di legami familiari, hanno difficoltà a inserirsi nel tessuto sociale e finiscono spesso con il rimanere ai margini della società, senza una casa o un posto dove abitare. Tra loro ci sono 6mila partecipanti da diversi Paesi del mondo: Francia, Germania, Portogallo, Inghilterra, Spagna, Polonia, Olanda, Italia, Ungheria, Slovacchia, Croazia e Svizzera. L’organizzazione è partita dall’Associazione francese Lazare, fondata da Étienne Villemain, che si è fatta carico di animare questo Giubileo con l’iniziativa: “Fratello”.



Bilancio dei pellegrini nell’Anno santo
A 12 giorni dalla chiusura, il Giubileo straordinario della misericordia voluto da papa Francesco ha superato la quota di 20 milioni di pellegrini giunti a Roma. Nell’ultimo aggiornamento, il sito ufficiale dell’Anno Santo dà la cifra di 20.208.539, che conteggia i pellegrini di tutto il mondo registratisi online, giunti per le celebrazioni del Giubileo e il passaggio della Porta Santa della Basilica vaticana.



Redazione Papaboys (Fonte www.avvenire.it)

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024