Il convegno si svolgerà dall’11 al 13 dicembre 2014 a Roma presso il Pontificio Collegio Internazionale Maria Mater Ecclesiæ e avrà come tema “Una Chiesa giovane, testimone della gioia del Vangelo”.
Prenderanno parte al convegno i delegati di 32 Paesi europei, dall’Albania all’Ungheria, e di una ventina di movimenti, associazioni o comunità cattoliche internazionali, per un totale di circa 130 partecipanti. I lavori prenderanno l’avvio giovedì 11 dicembre con i saluti dei cardinali Stanislaw Rylko, presidente del Pontificio Consiglio per i laici, e Angelo Bagnasco, vicepresidente del Ccee e presidente della Cei. In programma relazioni e testimonianze da parte, tra gli altri, di monsignor Xavier Novell i Gomà, vescovo di Solsona (Spagna), monsignor Donal McKeown, vescovo di Derry (Irlanda), sr. Nathalie Becquart, direttrice del Servizio nazionale di pastorale giovanile (Francia), e padre Michel Remery, vice-segretario generale del Ccee.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…