Categorie: Pax et Justitia

Dalla lapidazione alla brava cuoca, i volti choc della donna jihadista

A seconda dei casi l’Isis “utilizza” le donne per umiliarle e ucciderle o per diventare le amanti e le cuoche dei jihadisti.

 IL MASSACRO DELLA DONNA. Nel primo caso la donna è trattata brutalmente. Il video della lapidazione di una ragazza in Siria davanti a suo padre ad opera dei jihadisti sta facendo il giro del mondo. A riportarlo è il gruppo “Raqqa viene massacrata silenziosamente” e confermato dall’Osservatorio siriano per i diritti umani, che non è riuscito però a fornire la data dell’uccisione (Tempi.it, 21 ottobre).

CINQUE MINUTI DI PAZZIA. Le immagini durano cinque minuti e mostrano la ragazza, in piedi, davanti al padre, affiancato da due uomini dello Stato islamico. La ragazza viene accusata di adulterio e il padre rigetta per quattro volte le richieste della figlia di perdonarla. Alla fine, si fa convincere dai terroristi islamici che la cosa migliore è lapidarla «secondo il volere di Allah».

IL RUOLO DEL PADRE. Il padre lega quindi la figlia e la dispone all’interno di una buca. Mentre un gruppo di uomini raccoglie delle pietre e si prepara a lapidarla, un jihadista dice alla ragazza che «dovrebbe essere contenta» di fare quella morte orribile perché, essendo la prima donna lapidata ad Hama, sarà lei a dare il via a una tradizione. Il filmato prosegue mostrando la lapidazione della ragazza sotto gli occhi del padre.

PROPAGANDA FOLLE. L’altro volto dell’Isis è rassicurante. E sfrutta i social network. E’ nato così il gruppo per le sorelle jihadiste e un video per istruirle al pronto soccorso, alla preparazione di una buona cena per gli uomini che vanno a combattere e per fare jogging in modo da non diventare un peso per i soldati in caso di fuga. È l’ultimo passo della folle propaganda di Isis che dopo averle stuprate, sottomesse e chiuse in casa ora si rivolge alle donne per ottenere il loro appoggio (Corriere della Sera

, 21 ottobre).

DONNE ESPLOSIVE. Per raggiungere questo obiettivo, come di consueto – spiega il Corriere -, Isis usa i mezzi più moderni, da YouTube, passando per Facebook e Twitter, su cui sono stati aperti gli account del gruppo al-Zawra. Come sottolinea anche il sito di intelligence Site, il gruppo però non è per tutte. Ma si rivolge alle donne che sono “più interessate alle cinture esplosive che a un abito bianco o a un castello”.

CUCINA E PRONTO SOCCORSO. Per mandare questo messaggio la potente propaganda del Califfato usa colori e disegni che ricordano quelli delle principesse Disney, con un risultato che davvero rasenta la schizofrenia. Per preparare le donne alla jihad al Zawra propone classi e corsi di cinque tipi, compresi la cucina, l’economia domestica, il pronto soccorso, la legge e la sharia islamica.

SHOPPING E SOCIAL. Poi l’addestramento all’uso dei social media, strumento particolarmente usato dalla propaganda per reclutare. Senza dimenticare i consigli per la vita quotidiana: «Andate a far shopping tutti i giorni per non diventare un peso per i vostri fratelli jihadisti in caso di fuga». E ancora: «Imparate a usare le armi guardando i video su YouTube». Fonte: donboscoland.it

Ultimi articoli

Papa Francesco all’Angelus: i giovani sperino nel Signore per camminare senza stancarsi

Un applauso vibrante ha attraversato Piazza San Pietro, rispondendo all’invito del Papa durante l’Angelus. Un momento carico di gioia e…

24 Novembre 2024

Un viaggio in Paradiso. Il 24 novembre (anno 2000) Padre Slavko moriva sul Krizevac a Medjugorje

Padre Slavko Barbaric è venuto a mancare il 24 novembre 2000 alle ore 15.30. E la notizia fece velocemente il giro…

24 Novembre 2024

Triduo alla Madonna della Medaglia Miracolosa. Chiedi aiuto a Maria! 24 novembre 2024, è il 1° giorno

Triduo alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa   1° giorno O Vergine Immacolata…

24 Novembre 2024

Preghiera a Cristo Re dell’Universo per chiedere una grazia, da recitare oggi, domenica 24 novembre 2024

Nel giorno solenne della Sua festa, recitiamo oggi la Preghiera a Cristo Re dell’Universo per chiedere una grazia O Gesù,…

24 Novembre 2024

Festa di Cristo Re dell’Universo, Domenica 24 Novembre 2024: devozione e supplica potentissima

Solennità di Cristo Re dell'Universo: 24 Novembre Oggi la Chiesa, celebrando la festa di Cristo Re dell'Universo, vuole sottolineare che…

24 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 24 novembre: Beata Maria Anna Sala. Supplica per chiedere grazie

Oggi la Chiesa ricorda Beata Maria Anna Sala La beata Maria Anna Sala è stata una vergine della Congregazione delle…

24 Novembre 2024