Dario D’Alessandro era una promessa del nuoto pinnato, campione italiano under 18. È morto la scorsa notte all’età di 16 anni rimasto vittima di un incidente intorno alle 2.30, a Capezzano Pianore, frazione di Camaiore in Versilia, in provincia di Lucca.
Da quanto emerso quando si è verificato l’incidente, il ragazzo viaggiava in sella allo scooter del padre, 350 di cilindrata, lungo la via Sarzanese e sembra non indossasse il casco.
L’urto con l’auto, una Panda, sarebbe avvenuto dopo un sorpasso effettuato dal giovane. Il sedicenne era già tornato a casa dopo la serata trascorsa con gli amici.
Era poi riuscito alle 2.30, prendendo lo scooter del padre.
Dario era un campione di nuoto in forza a Kama Sub Camaiore, convocato più volte dalla Nazionale italiana per i Mondiali Junior di Nuoto Pinnato. Benché molto giovane, aveva già conquistato cinque titoli italiani under 18 ai campionati assoluti di nuoto.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…