È libera Deborah Sciacquatori, la ragazza di 19 anni che per difendere sua madre e sua nonna ha colpito a morte il padre 41enne, Lorenzo, disoccupato, con precedenti penali e problemi di alcol, a Monterotondo.
A uccidere l’uomo sarebbe stato un colpo ad un orecchio da parte di Deborah, appassionata di boxe: Deborah aveva un coltello, preso da casa per proteggere mamma e nonna, e nella colluttazione l’uomo potrebbe essere stato colpito proprio da una coltellata, che ha provocato un’emorragia.
Un dramma familiare, come scrive Repubblica, che parla dello stato d’animo della ragazza poco dopo l’accaduto. «Papà fermati, non fare più niente », avrebbe scongiurato e implorato l’uomo di fermarsi, un tentativo disperato quanto vano.
«Perdonami papà, non volevo. Non mi lasciare, ti voglio bene», gli avrebbe poi detto tenendolo tra le braccia, nell’androne del palazzo di Monterotondo dov’è avvenuto il fatto. «Quando papà tornava a casa ubriaco mi preoccupavo soprattutto per mia nonna – ha detto, secondo quanto si legge nei verbali – tra di noi è la più fragile, non volevo che le facesse del male». (Fonte leggo.it)
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…