Questo progetto – racconta Don Giuseppe Spedicato, autore del musical – nasce da una mia promessa fatta al Pontefice nel 1997, quando in visita pastorale venne nella mia terra, nel Salento. In quella circostanza, sapendo che Papa Wojtyla amava i giovani, perché avevo partecipato a diverse Giornate mondiali della gioventù, mi venne l’idea prendendo spunto dalla sua frase pronunciata all’inizio del Pontificato, “Non abbiate paura”, di iniziare a ipotizzare la storia di Giovanni Paolo II in musical. Abbiamo, poi, fatto l’anteprima nazionale nel 2010, in occasione della Beatificazione. Anche la nostra Associazione Nazionale Papaboys ha patrocinato l’iniziativa e questa sera in molti dei ‘giovani del Papa’ saranno presenti per lo “start!”.
PREGHIERA A MARIA BAMBINA O graziosa Bambina, nella felice tua nascita hai rallegrato il Cielo, consolato il mondo, atterrito l’…
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…