Categorie: Musicae et Ars

Debutto questa sera per il musical “Non Abbiate paura”

ROMA – “Non abbiate paura”: le parole di Giovanni Paolo II danno il nome al musical che ripercorre la sua vita e che sarà in programma da questa sera 21 Aprile, per un debutto mondiale, e poi fino al 24 aprile all’Auditorium Conciliazione, a Roma. A ingresso libero e con il patrocinio del Pontificio Consiglio per la Cultura, la rappresentazione va in scena in occasione della Canonizzazione di Giovanni Paolo II, il 27 aprile. In un messaggio a firma del sostituto della Segreteria di Stato, l’arcivescovo Angelo Becciu, letto la scorsa settimana nella conferenza stampa di presentazione del musical, Papa Francesco auspica che l’evento “costituisca un momento di intensa riflessione sull’opera che Dio compie attraverso i suoi servi fedeli” e rivolge i suoi fervidi auguri in occasione della “sacra rappresentazione”.

Questo progetto – racconta Don Giuseppe Spedicato, autore del musical – nasce da una mia promessa fatta al Pontefice nel 1997, quando in visita pastorale venne nella mia terra, nel Salento. In quella circostanza, sapendo che Papa Wojtyla amava i giovani, perché avevo partecipato a diverse Giornate mondiali della gioventù, mi venne l’idea prendendo spunto dalla sua frase pronunciata all’inizio del Pontificato, “Non abbiate paura”, di iniziare a ipotizzare la storia di Giovanni Paolo II in musical. Abbiamo, poi, fatto l’anteprima nazionale nel 2010, in occasione della Beatificazione. Anche la nostra Associazione Nazionale Papaboys ha patrocinato l’iniziativa e questa sera in molti dei ‘giovani del Papa’ saranno presenti per lo “start!”.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024