Denver, 4 anni, ha lottato fino all’ultimo contro il cancro. Addio supereroe!
Questo piccolino ha sfidato ed affrontato il cancro fin dalla sua nascita, ma non ce l’ha fatta ed è morto a 4 anni: Denver Clinton, bimbo che in Inghilterra e sul web era diventato molto conosciuto per il sorriso e la determinazione con cui affrontava le terapie ispirando altri bambini e i loro genitori a non vacillare davanti alla malattia.
La lotta senza sosta di Denver contro il cancro
Un atteggiamento – si legge sul quotidiano on line Leggo – che ha anche unito la comunità di Mattishall, un villaggio della contea del Norfolk divenuto centro di tante iniziative di sensibilizzazione per la ricerca sulle malattie tumorali.
Tante esperienze di solidarietà raccolte dalla madre nella pagina Facebook Denver’s Journey: Wanda Le Anne Clinton ha raccolto attorno alla sua dura esperienza la solidarietà di migliaia di persone.
Nel profilo le immagini di Denver che di volta in volta partecipava a partite di calcio, pattugliamenti della polizia, sfilate in costume da supereroe, sempre sorridendo e dimostrando quel carattere fonte di ispirazione. Non si preoccupava di mostrarsi senza capelli, caduti per le cure chemioterapiche, o con il tubicino della flebo in una narice. Un esempio che mancherà a tanti.