Categorie: Sancta Sedes

Derby Argentina – Brasile in Vaticano… Papa Francesco incontra Ronaldinho

Il calciatore brasiliano Ronaldinho ha incontrato Papa Francesco durante la presentazione della Partita della Pace, un match di solidarietà con atleti da tutto il mondo organizzato dalla fondazione Scholas Occurentes. La partita si svolgerà il prossimo 29 maggio allo Stadio Olimpico.

L’ex attaccante di Milan, Barcellona e PSG è stato accolto con un applauso scrosciante nell’aula magna della Casina Pio IV.

Il valore dell’educazione per l’armonia della persona. E’ stato questo il tema al centro delle parole di Papa Francesco durante l’incontro, ieri pomeriggio in Vaticano, con la Fondazione pontificia Scholas Occurentes, la rete internazionale di scuole nata in Argentina per volere dell’allora arcivescovo di Buenos Aires Jorge Mario Bergoglio. Promuove formazione attraverso sinergie tra sport, scienza e tecnologia. A presentare alcune iniziative appunto, anche il calciatore Ronaldinho.

.
IL VIDEO SERVIZIO a cura del CENTRO TELEVISIVO VATICANO
.
“Quando si parla di educazione, si deve parlare di tutta la ricchezza della persona umana”. Lo ha sottolineato Papa Francesco incontrando alcuni membri della Fondazione pontificia Scholas Occurentes, la rete internazionale di scuole nata in Argentina per volere dell’allora arcivescovo di Buenos Aires, Jorge Mario Bergoglio. Durante il discorso, pronunciato a braccio, più volte il Pontefice ha pronunciato la parola armonia, quale pilastro della formazione dei giovani, futuro dell’umanità. Ed è proprio attraverso veicoli quali l’arte, lo sport, la cultura e la musica che questi germogli della società scoprono la dignità dell’amore, contro ogni forma di esclusione, economica, politica e culturale.
.

di Redazione Papaboys



Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024