Devoti alla Divina Misericordia – Mercoledì, 26 Agosto 2020
Scopri le parole dal Diario di Santa Faustina e recita la Coroncina alla Divina Misericordia
Gesù, che ti sei degnato d’unire il mio cuore pieno di miseria al tuo cuore che trabocca di misericordia, è proprio attraverso questo tuo stesso cuore che io adoro Dio e lo chiamo «Padre nostro».
O Dio, ricco di misericordia, diffondi questa tua misericordia su tutto il mondo che hai creato e il culto verso questo tuo divino attributo salga come una lode perenne fino a te. Dio eterno, ardentemente desidero adorare la tua misericordia, che è il massimo di tutti i tuoi attributi.
Vedo la mia incapacità e non pretendo di uguagliare gli abitatori del tuo paradiso, ma anch’io quaggiù ho ricevuto da te un modo di dare all’infinita tua misericordia quel culto che le devo e che, grazie ad essa, mi eleva fino a te.
LEGGI: Il 25 Agosto 1905 nasceva Santa Faustina Kowalska, chiedile una grazia
RECITA LA CORONCINA DELLA DIVINA MISERICORDIA
Qui alle ore 15.00 puoi seguire la Coroncina in diretta:
COME SI RECITA LA CORONCINA DELLA DIVINA MISERICORDIA?
Si usi una normale corona del Rosario
Segno della Croce
Orazione nell’Ora della Misericordia (ore 15.00): Gesù, Tu sei appena morto e già una sorgente di vita è sgorgata per le anime. O sorgente di vita, incomprensibile misericordia di Dio, avvolgi il mondo intero e riversati su di noi. O Sangue ed Acqua che scaturisci dal Cuore di Gesù, come sorgente di misericordia per noi, confido in Te.
Padre Nostro Ave Maria Simbolo degli Apostoli (o Credo)
Su ogni grano maggiore del Rosario, in luogo del consueto Padre Nostro, si dica: Eterno Padre, Ti offro il Corpo e il Sangue, l’anima e la Divinità del Tuo dilettissimo Figlio e Signore nostro Gesù Cristo, in espiazione dei nostri peccati e di quelli del mondo intero.
Su ogni grano minore, in luogo dell’Ave Maria, si dica: Per la Sua dolorosa Passione, abbi misericordia di noi e del mondo intero.
Alla fine della corona si ripeta per tre volte: Santo Dio, Santo Forte, Santo Immortale, abbi pietà di noi e del mondo intero.
Oppure puoi recitarla tramite questo video quando vuoi: