Riportiamo con piacere questa bellissima riflessione di Padre Livio Fanzaga su Cristo
(Fonte radiomaria.it – L’angolo del direttore 2 Novembre 2020)
La regalità di Cristo è indistruttibile
Caro amico, non farti impressionare se, nei momenti tempestosi della storia, il regno dell’Anticristo sembra prevalere. Di Cristo è la potenza, mentre quella di satana è una falsa forza.
Quando, con la morte di Gesù in croce, il Regno da lui promesso sembrava dissolversi nel nulla, proprio allora il seme piantato nella terra ha incominciato a germogliare.
Oggi gli uomini si illudono di spodestare Gesù Cristo dal suo trono di gloria, per erigere se stessi a padroni del mondo. Egli non lo permetterà, per il loro bene, perché abbiano un futuro di pace e di prosperità.
Il mondo ha il suo sovrano, per diritto divino di creazione e di redenzione. Nessun sommovimento potrà rovesciarlo.
Il potere universale, assoluto e irrevocabile è per sempre nelle mani di un mite ed umile di cuore. Quale garanzia più sicura di questa?
Vostro Padre Livio
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…