UN’AUTOBOMBA esplosa in Siria a Rashideen, sobborgo ribelle a ovest della città di Aleppo, ha provocato secondo i soccorritori almeno 100 morti e 128 i feriti tra le persone sfollate da Foua e Kafraya, mentre stavano per salire su alcuni autobus. Lo ha riferito all’agenzia cinese Xinhua una fonte informata sui fatti.
A quanto pare, a provocare l’esplosione è stato un attentatore suicida. Ma il bilancio è provvisorio: secondo una fonte del sito Sputnik, l’attentatore “si è fatto esplodere in una stazione di rifornimento, dove i mezzi si erano fermati”.
I bus, contenenti cinquemila cittadini sciiti, stazionavano nel luogo dove è avvenuto l’attentato in attesa di portare i passeggeri nelle zone controllate dal governo, dopo la riattivazione di un accordo stretto dallo stesso governo con i ribelli sotto la supervisione di Iran, Turchia e Qatar.
I termini del patto prevedevano appunto l’evacuazione dei cittadini dalle due città filogovernative verso la provincia di Aleppo, in cambio del permesso accordato ai ribelli e alle loro famiglie di lasciare le città di Madaya e Zabadani, a Nord di Damasco, per raggiungere Idlib.
di Redazione Papaboys fonte: Repubblica
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…