La notizia è stata comunicata dalla Conferenza Episcopale locale…
La Chiesa è in preghiera per i cinque sacerdoti cattolici, due suore e tre laici le vittime dell’ennesimo episodio di violenza avvenuto ad Haiti.
La notizia è stata comunicata dalla Conferenza Episcopale locale, sottolineando che i rapitori hanno chiesto una somma di un milione di dollari per la loro liberazione. Il gruppo era in viaggio nella zona a nord est della capitale Port Au Prince, quando è avvenuta l’aggressione. Il segretario generale della Conferenza dei religiosi e delle religiose haitiani (CHR), padre Gilbert Peltrop in un comunicato ha reso noti i nomi delle dieci persone rapite.
I sette religiosi sono padre Evens Joseph, padre Michel Briand (di nazionalità francese), padre Jean Nicaisse Milien, padre Joël Thomas, padre Hugues Baptiste, suor Anne Marie Dorcélus e suor Agnès Bordeau (anche lei francese).
A loro si aggiungono tre membri della famiglia di padre Arnel Joseph: la madre, Oxane Dorcélus; la sorella, Lovely Joseph ed il padrino, Welder Joly.
Il presidente dei vescovi ne chiede il rilascio, “vivi e senza condizioni”.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…