Un operatore tecnico del 118 di Bergamo, in servizio alla centrale operativa dell’ospedale Papa Giovanni XXIII, al centro dell’emergenza coronavirus, è morto dopo essere stato contagiato dal Covid-19.
Aveva 47 anni. Già alcune notti fa la struttura era stata chiusa e sanificata, perché alcuni operatori avevano accusato sintomi ed erano stati a casa. Le chiamate erano state dirottate ad altre centrali lombarde.
Diego Bianco, questo il nome della vittima, è deceduto in casa dopo sette giorni di febbre. Abitava a Montello, paese di 3.200 abitanti a una dozzina di chilometri da Bergamo.
Bianco era sposato e padre di un figlio: avrebbe compiuto 47 anni il prossimo maggio. I colleghi lo ricordano come un ottimo lavoratore e un attento padre di famiglia.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…