Solo in Dio riposa l’anima mia: da lui la mia salvezza. Lui solo è mia roccia e mia salvezza, mia difesa: mai potrò vacillare. Fino a quando vi scaglierete contro un uomo, per abbatterlo tutti insieme come un muro cadente, come un recinto che crolla? Tramano solo di precipitarlo dall’alto, godono della menzogna. Con la bocca benedicono, nel loro intimo maledicono. Solo in Dio riposa l’anima mia: da lui la mia speranza. Lui solo è mia roccia e mia salvezza, mia difesa: non potrò vacillare. In Dio è la mia salvezza e la mia gloria; il mio riparo sicuro, il mio rifugio è in Dio. Confida in lui, o popolo, in ogni tempo; davanti a lui aprite il vostro cuore: nostro rifugio è Dio. Sì, sono un soffio i figli di Adamo, una menzogna tutti gli uomini: tutti insieme, posti sulla bilancia, sono più lievi di un soffio. Non confidate nella violenza, non illudetevi della rapina; alla ricchezza, anche se abbonda, non attaccate il cuore. Una parola ha detto Dio, due ne ho udite: la forza appartiene a Dio, tua è la fedeltà, Signore; secondo le sue opere tu ripaghi ogni uomo (Sal 62 (81) 1-13).
San Faustino e San Giovita, Martiri: vita San Faustino e San Giovita, martiri, che, dopo molte lotte sostenute per la…
San Claudio de la Colombiere: vita e preghiera San Claudio de la Colombière, sacerdote francese, fu il direttore spirituale di…
Preghiera alla santa Madre di Dio recitata da Papa Benedetto XVI di fronte alla prodigiosa immagine di Maria venerata nella…
Sono necessari "accertamenti diagnostici e per proseguire in ambiente ospedaliero le cure", fanno sapere dal Vaticano Questa mattina, al termine…
Le più belle parole sull'amore di Giovanni Paolo II Nel giorno di San Valentino rileggiamo alcune frasi di Giovanni Paolo…
Preghiera potente che puoi recitare oggi, 14 febbraio 2025, a San Valentino, per proteggere e benedire chi ami davvero! PREGHIERA…