Categorie: Sancta Sedes

‘Dio ci perdona sempre, come ha fatto con Pietro e con Paolo’: l’Angelus di Papa Francesco

CITTA’ DEL VATICANO – Al termine della celebrazione in Basilica Vaticana come ogni domenica Papa Francesco alle ore 12 si è affacciato alla finestra del Palazzo Pontificio per la preghiera mariana dell’Angelus, in questo giorno di solennità dei Santi Pietro e Paolo.

La fede in Gesù Cristo – ha detto Francesco parlando dei due santi che si festeggiano in questa domenica – li ha resi fratelli e il martirio li ha fatti diventare una cosa sola. San Pietro e San Paolo, così diversi tra loro sul piano umano, sono stati scelti personalmente dal Signore Gesù e hanno risposto alla chiamata offrendo tutta la loro vita. In entrambi la grazia di Cristo ha compiuto grandi cose, li ha trasformati: Simone aveva rinnegato Gesù nel momento drammatico della passione; Saulo aveva perseguitato duramente i cristiani. Ma entrambi hanno accolto l’amore di Dio e si sono lasciati trasformare dalla sua misericordia; così sono diventati amici e apostoli di Cristo. Perciò essi continuano a parlare alla Chiesa e ancora oggi ci indicano la strada della salvezza». A braccio il Pontefice ha aggiunto: “Dio ci perdona sempre, come ha fatto con Pietro e con Paolo”

APPELLO PER LA PACE IN IRAQ

Le notizie che giungono dall’Iraq sono purtroppo molto dolorose…. “Mi unisco ai vescovi del Paese nel fare appello ai governanti perché, attraverso il dialogo, si possa preservare l’unità nazionale ed evitare la guerra. Sono vicino alle migliaia di famiglie, specialmente cristiane, che hanno dovuto lasciare le loro case e che sono in grave pericolo. La violenza genera altra violenza; il dialogo è l’unica via per la pace”.

L’INFIORATA DELLA PRO LOCO DI ROMA

Per concludere il Papa ha salutato tutti, in particolar modo i fedeli di Roma in questo giorno di festa dei Santi Pietro e Paolo. Inoltre un saluto entusiasta per gli artisti di tante parti del mondo che hanno organizzato una grande infiorata e – ha concluso il Papa – ringrazio la Pro Loco di Roma per averla promossa: “Sono stati bravi questi artisti”

RICHIESTA DI PREGHIERA

Al termine, augurando come di consueto ‘buona domenica e buon pranzo’, ha ricordato “e non dimenticate per favore di pregare per me!”.

Guarda i commenti

  • Si` mi e` piaciuto xche` ha sottolineato la diversita` di Pietro e di Paolo evidenziando pero`l`unica fede in Cristo Gesu`, le strade si dividono,,per approdare all`unica meta,alla medesima meta? Gesu`unico sommo Bene. Grazie e buona domenica a tutti e Auguri!!!

Ultimi articoli

Papa Francesco all’Angelus: i giovani sperino nel Signore per camminare senza stancarsi

Un applauso vibrante ha attraversato Piazza San Pietro, rispondendo all’invito del Papa durante l’Angelus. Un momento carico di gioia e…

24 Novembre 2024

Un viaggio in Paradiso. Il 24 novembre (anno 2000) Padre Slavko moriva sul Krizevac a Medjugorje

Padre Slavko Barbaric è venuto a mancare il 24 novembre 2000 alle ore 15.30. E la notizia fece velocemente il giro…

24 Novembre 2024

Triduo alla Madonna della Medaglia Miracolosa. Chiedi aiuto a Maria! 24 novembre 2024, è il 1° giorno

Triduo alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa   1° giorno O Vergine Immacolata…

24 Novembre 2024

Preghiera a Cristo Re dell’Universo per chiedere una grazia, da recitare oggi, domenica 24 novembre 2024

Nel giorno solenne della Sua festa, recitiamo oggi la Preghiera a Cristo Re dell’Universo per chiedere una grazia O Gesù,…

24 Novembre 2024

Festa di Cristo Re dell’Universo, Domenica 24 Novembre 2024: devozione e supplica potentissima

Solennità di Cristo Re dell'Universo: 24 Novembre Oggi la Chiesa, celebrando la festa di Cristo Re dell'Universo, vuole sottolineare che…

24 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 24 novembre: Beata Maria Anna Sala. Supplica per chiedere grazie

Oggi la Chiesa ricorda Beata Maria Anna Sala La beata Maria Anna Sala è stata una vergine della Congregazione delle…

24 Novembre 2024