Finis Mundi

‘Dio mi ha fatto cieco e incapace di camminare, ma non è un problema’: Patrcik è un esempio di gioia vera

Questo ragazzo è nato con una patologia rarissima che comporta la mancanza di entrambi gli occhi. E’ anche impossibilitato a camminare, ma è grato per la sua vita Patrcik Huges nasce a Louisville in Kentucky il 10 marzo 1988. E’ privo di entrambi gli occhi e non potrà mai camminare ma è dotato di grande talento musicale. A soli nove mesi inizia a suonare il pianoforte, non a strimpellarlo. Con il sostengo e la tenacia della sua famiglia affronta e supera tanti ostacoli e diventa di ispirazione per molte persone.

Una volta al college entrerà nella fanfara. Ma come farò a marciare, dice scettico? Lo farò io per te, dice il papà che dedica al figlio gran parte del tempo che gli resta dopo il lavoro di corriere notturno. Patrick dice che Dio lo ha fatto cieco e impossibilitato a camminare ma pieno di altre abilità e talenti. Ora è un virtuoso del piano, autore, trombettista, cantante, motivational speaker.

Negli USA è comparso in numerose trasmissioni e la sua storia continua ad ispirare e incoraggiare tante persone. In effetti tante lamentele che ci sembrano legittime e doverose si sciolgono come neve al sole di questo ragazzone che suona divinamente, dall’alto della sua sedia a rotelle e canta con una voce calda e piena.




Fonte it.aleteia.org/Paola Belletti

Ultimi articoli

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…

18 Novembre 2024

Non dimentichiamo i poveri: l’appello di Papa Francesco alla compassione cristiana

In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…

17 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024