La Messa e l’incontro presso il valico di frontiera sono nate per iniziativa del cappuccino Padre Francisco Subercaseaux, che fu parroco di Pucón e missionario nella zona cilena della Araucanía, dove gli era stata affidata una parrocchia, secondo i dati dell’agenzia Aica. Il “Cristo del Tromen” fu benedetto il 26 febbraio 1950.
Alla celebrazione Mons. Stegmeier ha comunicato che dal prossimo anno questa ricorrenza si celebrerà la prima domenica di marzo. Nella sua omelia Mons. Bressanelli ha sottolineato: “E’ bello sapere che in diverse parti di questa Cordigliera delle Ande si continua a celebrare la nostra fraternità. Ciò significa che Dio non ha creato le frontiere, ma sono stati gli uomini. Siamo una famiglia, la famiglia di Dio. Dobbiamo celebrare sempre come fratelli, così non ci saranno altre cordigliere che ci dividono”. Da 65 anni solo una volta, nel 2010, a causa del terremoto del Cile, non si è tenuta questa celebrazione annuale.
Fonte. Agenzia Fides
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…