Categorie: PAPABOYS SICILIA

Diocesi Acireale, venerdi la seconda edizione della ‘Festa del Mare’

SICILIA – ACIREALE – Far sbarcare la speranza! L‘Ufficio diocesano Migrantes di Acireale, di concerto con le parrocchie della città di Riposto, organizza per venerdì 11 luglio, con inizio alle ore 20.30, la seconda edizione della “Festa del Mare”. L’evento, che si svolgerà presso il porto turistico di Riposto, quest’anno ha per tema “Sbarchiamo la speranza. Immagini e parole dal Mare nostrum”. La testimonianza di un richiedente asilo salvato dalla tragedia e di alcune figure che partecipano a vario titolo nell‘operazione “Mare nostrum” (nome in codice dato dalla Marina militare all’operazione per fronteggiare lo stato di emergenza lungo il Canale di Sicilia), aiuteranno i presenti a riflettere sul dramma dei tanti migranti che raggiungono a rischio della vita le coste italiane. Gli interventi saranno conclusi dal vescovo della diocesi di Acireale, monsignor Antonino Raspanti. 

Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024