Nominato vescovo titolare di Aurusuliana e deputato vescovo ausiliare dell‘arcidiocesi di Bari-Bitonto il 17 dicembre 1994, ricevette l‘ordinazione episcopale il 25 marzo 1995. Il 5 febbraio 2000 fu nominato vescovo di Oppido Mamertina-Palmi, divenendone vescovo emerito il 30 giugno 2012. Per la Conferenza episcopale italiana, è stato membro della Commissione episcopale per la dottrina della fede, l‘annuncio e la catechesi.
Su incarico di monsignor Mariano Magrassi, arcivescovo di Bari-Bitonto, “è stato il primo Vicario episcopale per il Diaconato permanente e i Ministeri istituiti, tanto che la diocesi di Bari è stata una delle prime in Italia ad aver riscoperto e valorizzato l’antica e biblica figura del diacono. Già nel 1981, grazie al suo impegno, furono ordinati i primi 12 diaconi permanenti”. Le esequie, presiedute dall’arcivescovo di Bari-Bitonto, Francesco Cacucci, saranno celebrate oggi 9 agosto, alle 16, nella Cattedrale di Bari. Fonte: Agensir
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…