Nominato vescovo titolare di Aurusuliana e deputato vescovo ausiliare dell‘arcidiocesi di Bari-Bitonto il 17 dicembre 1994, ricevette l‘ordinazione episcopale il 25 marzo 1995. Il 5 febbraio 2000 fu nominato vescovo di Oppido Mamertina-Palmi, divenendone vescovo emerito il 30 giugno 2012. Per la Conferenza episcopale italiana, è stato membro della Commissione episcopale per la dottrina della fede, l‘annuncio e la catechesi.
Su incarico di monsignor Mariano Magrassi, arcivescovo di Bari-Bitonto, “è stato il primo Vicario episcopale per il Diaconato permanente e i Ministeri istituiti, tanto che la diocesi di Bari è stata una delle prime in Italia ad aver riscoperto e valorizzato l’antica e biblica figura del diacono. Già nel 1981, grazie al suo impegno, furono ordinati i primi 12 diaconi permanenti”. Le esequie, presiedute dall’arcivescovo di Bari-Bitonto, Francesco Cacucci, saranno celebrate oggi 9 agosto, alle 16, nella Cattedrale di Bari. Fonte: Agensir
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…