Categorie: PAPABOYS CAMPANIA

Diocesi Benevento: presenta la tua famiglia a Papa Francesco

CAMPANIA – BENEVENTO – Il Festival della fede “Symbolum”, promosso dall’arcidiocesi di Benevento e dall’associazione culturale “La Conchiglia”, lancia l’iniziativa “Presenta la tua famiglia a Papa Francesco” per bambini e ragazzi dai 3 agli 11 anni. I bambini sono invitati a disegnare su foglio A4 la propria famiglia e inviarla in formato elettronico all’indirizzo info@festivalfede.it

oppure via posta all’Ufficio pastorale dell’arcidiocesi (piazza Orsini, 27) entro il 4 maggio. Tutti i disegni saranno regalati a Papa Francesco. Lo spirito del Festival della fede, spiegano gli organizzatori, “si può sintetizzare in alcuni verbi attivi: dare, condurre, rafforzare, donare e naturalmente annunciare. Il Festival vuol essere un impulso per ogni uomo per risvegliare una vivacità nella fede”. Il titolo del Festival, “Symbolum”, fa riferimento al Credo ovvero al senso più profondo del dire la fede. Il tema della seconda edizione della manifestazione è quello della famiglia, in sintonia con il cammino della Chiesa in Italia e con quella Universale. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Sai davvero cos’è il Te Deum e chi ha scritto davvero l’inno di ringraziamento e lode che si canta questa sera?

Papa Francesco ha presieduto questo pomeriggio nella Basilica di San Pietro i Primi Vespri della Solennità di Maria Santissima Madre…

31 Dicembre 2024

Preghiera potente a San Silvestro, per l’ultimo giorno dell’anno, da recitare oggi, 31 dicembre 2024

Preghiera potente a San Silvestro, per l'ultimo giorno dell'anno, da recitare oggi, 31 dicembre 2024 E' stato un anno molto…

31 Dicembre 2024

Supplica potente per chiedere una grazia alla Vergine della Medaglia Miracolosa oggi, 31 Dicembre 2024

Supplica alla Madonna della Medaglia Miracolosa "Maria Immacolata, Madonna della Medaglia Miracolosa, che hai promesso il tuo aiuto.." Preghiera alla…

31 Dicembre 2024

Il Santo di oggi, 31 Dicembre: festa di Santa Caterina Labouré, apostola della Medaglia Miracolosa

Oggi la Chiesa ricorda Santa Caterina Labouré, vergine Santa Caterina Labouré, vergine delle Figlie della Carità, che in seguito alle…

31 Dicembre 2024

Oggi, 30 dicembre 2024, ricordiamo la Vergine della Nube: miracoli e preghiera

Vergine della Nube: 30 dicembre Le apparizioni sante e miracolose della Vergine della Nube in Ecuador La storia dell'apparizione Nel…

30 Dicembre 2024

Il miracolo eucaristico di Firenze. Ostie intatte da 794 anni. Era il 30 dicembre (del 1230)

Il miracolo eucaristico di Firenze. Era il 30 dicembre (del 1230). Quelle Ostie intatte devono farci riflettere! «Il dì appresso,…

30 Dicembre 2024