Categorie: PAPABOYS CAMPANIA

Diocesi Benevento, progetto Sprar per gli immigrati

CAMPANIA – BENEVENTO – Grazie alla sinergia tra la Caritas, l’Ufficio immigrazione e l’Ufficio Migrantes dell’arcidiocesi di Benevento è nato un nuovo progetto per gli immigrati: “Sprar” (sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati). Il progetto si avvale della collaborazione di personale specializzato nella mediazione linguistico culturale, di un operatore legale, di uno psicologo e di un educatore professionale. Questa iniziativa, della durata triennale, è frutto dell’assegnazione tramite un bando del ministero dell’Interno, dipartimento delle libertà civili e immigrazione. Il progetto prevede l’accoglienza di 15 migranti. Attualmente sono arrivati in città: 11 nigeriani, 1 senegalese, 1 maliano, 1 ghanese e 1 sudanese. Saranno ospitati a Benevento per un mese, periodo necessario per ultimare i lavori di sistemazione del fabbricato di Roccabascerana (Av), sede individuata per lo svolgimento in maniera stabile del progetto “Sprar”. “Voglio prendere in prestito le parole di Papa Francesco, in occasione della sua visita a Lampedusa: ‘Queste persone sono la carne di Cristo’. Concetto ribadito e fortemente incarnato nell’attività apostolica del nostro arcivescovo, monsignor Andrea Mugione”, afferma don Sergio Rossetti, direttore dell’Ufficio Migrantes dell’arcidiocesi di Benevento. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024