EMILIA ROMAGNA – BOLOGNA – Nascerà a Bologna un fondo diocesano per le persone e le famiglie in difficoltà a causa della perdita del lavoro e della perdurante crisi economica, la cui costituzione è stata annunciata dall’arcivescovo, cardinale Carlo Caffarra, il 1° maggio scorso, in occasione della festa di San Giuseppe lavoratore. Ma, “nell’attesa che sia costituito compiutamente tale fondo, la Caritas diocesana, in questi giorni, ha comunque operato un intervento – informa l’arcidiocesi – a favore di persone e famiglie svantaggiate, avendo a disposizione fondi già costituiti grazie al generoso aiuto dei cittadini e delle Fondazioni bancarie: Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna e Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna”.
Nello specifico, “a fronte di richieste per oltre € 1.200.000 è stato possibile erogare circa € 420.000, raggiungendo – grazie anche al lavoro delle Caritas parrocchiali presenti sul territorio – oltre 800 nuclei familiari particolarmente bisognosi”.
L’arcidiocesi ricorda ai fedeli che è possibile aderire all’appello dell’arcivescovo inviando la propria offerta all’Arcidiocesi di Bologna-Caritas diocesana, causale emergenza lavoro, tramite conto corrente postale n. 838409 o a mezzo bonifico bancario presso Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Sede Bologna, Iban IT27Y0538702400000000000555. Fonte: Agensir
«Ora è tempo di agire
di far conosceree la Verità,
di aiutare a Credere,
perché solo nella Verità,
nella fede, nell’amore,
c’è salvezza».