Diocesi Bologna, nascerà fondo diocesano per le persone e le famiglie in difficoltà

EMILIA ROMAGNA – BOLOGNA – Nascerà a Bologna un fondo diocesano per le persone e le famiglie in difficoltà a causa della perdita del lavoro e della perdurante crisi economica, la cui costituzione è stata annunciata dall’arcivescovo, cardinale Carlo Caffarra, il 1° maggio scorso, in occasione della festa di San Giuseppe lavoratore. Ma, “nell’attesa che sia costituito compiutamente tale fondo, la Caritas diocesana, in questi giorni, ha comunque operato un intervento – informa l’arcidiocesi – a favore di persone e famiglie svantaggiate, avendo a disposizione fondi già costituiti grazie al generoso aiuto dei cittadini e delle Fondazioni bancarie: Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna e Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna”.

Nello specifico, “a fronte di richieste per oltre € 1.200.000 è stato possibile erogare circa € 420.000, raggiungendo – grazie anche al lavoro delle Caritas parrocchiali presenti sul territorio – oltre 800 nuclei familiari particolarmente bisognosi”.

L’arcidiocesi ricorda ai fedeli che è possibile aderire all’appello dell’arcivescovo inviando la propria offerta all’Arcidiocesi di Bologna-Caritas diocesana, causale emergenza lavoro, tramite conto corrente postale n. 838409 o a mezzo bonifico bancario presso Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Sede Bologna, Iban IT27Y0538702400000000000555.  Fonte: Agensir

Guarda i commenti

  • «Ora è tempo di agire
    di far conosceree la Verità,
    di aiutare a Credere,
    perché solo nella Verità,
    nella fede, nell’amore,
    c’è salvezza».

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024