Diocesi Bolzano, la corsa dei Miracoli per aiutare l’Etiopia

TRENTINO ALTO ADIGE – BOLZANO – Nei prossimi giorni ai nastri di partenza della Corsa dei miracoli ci saranno circa 2.500 bambini e ragazzi. Venticinque scuole, gruppi di scout, di cresimandi e giovani delle parrocchie indosseranno le scarpe da corsa per l’iniziativa di beneficenza promossa da youngCaritas della diocesi di Bolzano-Bressanone. La missione è aiutare i propri coetanei in Etiopia. Durante i 90 minuti di gara i giovani sportivi dovranno portare a termine il maggior numero di giri possibili su un percorso di un chilometro e gli sponsor – ricercati in precedenza dagli stessi ragazzi tra genitori, parenti, amici e imprese – pagheranno una somma prestabilita che aiuterà a finanziare il progetto Caritas di sostegno alla scolarizzazione in Etiopia. Le corse saranno disputate in 15 località, per la quasi totalità delle scuole la partenza è stata fissata il 16 maggio. Il coinvolgimento dei giovani corridori è contagioso: insegnanti, genitori, amici e altri volontari saranno presenti e attivi durante le gare. “Tutte queste persone assieme, giovani e adulti, rendono possibile un miracolo: dare una chance, per un futuro migliore, ai bambini dell’Etiopia”, affermano Paolo Valente e Heiner Schweigkofler, direttori della Caritas altoatesina. In Etiopia, nella regione di Hawassa, la Caritas finanzia un programma di sostegno per studenti, rendendo possibile così la frequenza scolastica a oltre 17mila ragazzi. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Il 25 Novembre (era l’anno 1881) nasceva San Giovanni XXIII: supplica per chiedere una grazia al ‘Papa Buono’

Il 25 Novembre nasceva il "papa Buono": Giovanni XXIII In questo giorno speciale puoi recitare la preghiera per chiedergli una…

25 Novembre 2024

Papa Francesco all’Angelus: i giovani sperino nel Signore per camminare senza stancarsi

Un applauso vibrante ha attraversato Piazza San Pietro, rispondendo all’invito del Papa durante l’Angelus. Un momento carico di gioia e…

24 Novembre 2024

Un viaggio in Paradiso. Il 24 novembre (anno 2000) Padre Slavko moriva sul Krizevac a Medjugorje

Padre Slavko Barbaric è venuto a mancare il 24 novembre 2000 alle ore 15.30. E la notizia fece velocemente il giro…

24 Novembre 2024

Triduo alla Madonna della Medaglia Miracolosa. Chiedi aiuto a Maria! 24 novembre 2024, è il 1° giorno

Triduo alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa   1° giorno O Vergine Immacolata…

24 Novembre 2024

Preghiera a Cristo Re dell’Universo per chiedere una grazia, da recitare oggi, domenica 24 novembre 2024

Nel giorno solenne della Sua festa, recitiamo oggi la Preghiera a Cristo Re dell’Universo per chiedere una grazia O Gesù,…

24 Novembre 2024

Festa di Cristo Re dell’Universo, Domenica 24 Novembre 2024: devozione e supplica potentissima

Solennità di Cristo Re dell'Universo: 24 Novembre Oggi la Chiesa, celebrando la festa di Cristo Re dell'Universo, vuole sottolineare che…

24 Novembre 2024