Quest’anno la giornata si terrà nella parrocchia di Sant’Elia in Cagliari. Alle ore 16.30, presso il Lazzaretto, si terrà una tavola rotonda dal tema “Giovani, Chiesa, lavoro”. Interverranno monsignor Arrigo Miglio, arcivescovo di Cagliari, sul tema “Perché la Chiesa si interessa ai problemi del lavoro? La pastorale sociale di Papa Francesco”; Angela Murru e Francesco Aresu, animatori di comunità, su “Il Progetto Policoro. Accompagnare i giovani verso una nuova cultura del lavoro”; don Simone Indiati, salesiano referente Cnos/Fap, su “La formazione professionale.
Educare con passione per l’inserimento lavorativo dei giovani”. Alle 19 l’arcivescovo Miglio presiederà la santa messa nella chiesa parrocchiale di Sant’Elia. Tutta la comunità diocesana è invitata a prendervi parte, come gesto concreto di vicinanza del mondo ecclesiale verso i lavoratori, e ancor di più verso coloro che sono in cerca di dignitosa e stabile occupazione.
Fonte: Agensir
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…