Sabato 2 agosto monsignor Francesco Cavina, vescovo di Carpi, guiderà, come di consueto, il pellegrinaggio del primo sabato del mese. Appuntamento alle 6.30 con partenza dalla parrocchia del Corpus Domini di Carpi, processione con la recita del Rosario, e arrivo al santuario della Madonna dell’aiuto di Santa Croce per la celebrazione della Messa. L’esperienza, afferma il presule, “si sta rivelando sempre di più una scuola di pietà e di preghiera comunitaria.
È il Vangelo stesso a ricordarci il significato profondo di questo impegno mensile: ‘Pregate perché la messe è molta ma gli operai sono pochi’”. Durante la celebrazione di sabato 2 agosto sarà possibile ottenere l’Indulgenza plenaria che va sotto il nome di Perdono di Assisi e che fu concessa a san Francesco nel 1216 da Papa Onorio III.
In occasione del pellegrinaggio si pregherà inoltre per la pace e per i cristiani perseguitati nel mondo, accogliendo l’accorato appello di Papa Francesco ripetuto più volte negli ultimi giorni.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…