Categorie: Senza categoria

Diocesi Caserta, Mons. D’Alise: la visita del Papa è un grande dono

CAMPANIA – CASERTA – “Papa Francesco ci ha voluto fare dono di uno dei suoi giorni di festa per celebrare con noi la solennità di Sant’Anna”. Così il vescovo di Caserta, monsignor Giovanni D’Alise, ha spiegato la visita di Papa Francesco a Caserta, sabato 26 luglio, nel giorno in cui si festeggia la patrona, Sant’Anna. La messa sarà celebrata alle 18, probabilmente davanti alla Reggia di Caserta. “In prima fila – dicono all’Ufficio comunicazioni della diocesi di Caserta – ci saranno malati e disabili. Anche se per quel giorno è prevista una temperatura di 36 gradi, immaginiamo già il pienone. Ci saranno anche immigrati che vengono dall’Australia”. Il Papa incontrerà, intorno alle 16, il vescovo e il clero, probabilmente sempre nella Reggia. Lunedì 28, poi, tornerà in forma strettamente privata per incontrare il suo amico, il pastore evangelico Giovanni Traettino. “Aspettavamo questa visita – chiariscono all’Ufficio comunicazioni sociali di Caserta -: già il 15 gennaio scorso Papa Francesco aveva promesso a tremila ragazzi della diocesi, accompagnati dall’allora amministratore apostolico, monsignor Angelo Spinillo, che a breve sarebbe venuto a Caserta per celebrare la messa con noi e incontrare il pastore Traettino. Ora mantiene la sua promessa”. “L’Eco di Caserta”, la pagina diocesana che viene pubblicata il venerdì con “Avvenire”, aveva annunciato il 17 gennaio una visita futura del Papa. 

Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi

Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…

5 Novembre 2024

Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare, come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024

Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…

5 Novembre 2024

San Giuseppe dormiente, ti affidiamo tutte le nostre difficoltà. Preghiera della notte tra il 4 e il 5 novembre 2024

La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…

4 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: è la festa di San Carlo Borromeo, Vescovo. Vita e Preghiera

Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: la Chiesa ricorda la Beata Teresa Manganiello. Vita e Preghiera

Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…

4 Novembre 2024