Categorie: Senza categoria

Diocesi Caserta, Mons. D’Alise: la visita del Papa è un grande dono

CAMPANIA – CASERTA – “Papa Francesco ci ha voluto fare dono di uno dei suoi giorni di festa per celebrare con noi la solennità di Sant’Anna”. Così il vescovo di Caserta, monsignor Giovanni D’Alise, ha spiegato la visita di Papa Francesco a Caserta, sabato 26 luglio, nel giorno in cui si festeggia la patrona, Sant’Anna. La messa sarà celebrata alle 18, probabilmente davanti alla Reggia di Caserta. “In prima fila – dicono all’Ufficio comunicazioni della diocesi di Caserta – ci saranno malati e disabili. Anche se per quel giorno è prevista una temperatura di 36 gradi, immaginiamo già il pienone. Ci saranno anche immigrati che vengono dall’Australia”. Il Papa incontrerà, intorno alle 16, il vescovo e il clero, probabilmente sempre nella Reggia. Lunedì 28, poi, tornerà in forma strettamente privata per incontrare il suo amico, il pastore evangelico Giovanni Traettino. “Aspettavamo questa visita – chiariscono all’Ufficio comunicazioni sociali di Caserta -: già il 15 gennaio scorso Papa Francesco aveva promesso a tremila ragazzi della diocesi, accompagnati dall’allora amministratore apostolico, monsignor Angelo Spinillo, che a breve sarebbe venuto a Caserta per celebrare la messa con noi e incontrare il pastore Traettino. Ora mantiene la sua promessa”. “L’Eco di Caserta”, la pagina diocesana che viene pubblicata il venerdì con “Avvenire”, aveva annunciato il 17 gennaio una visita futura del Papa. 

Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024